A soli 10 minuti dal centro abitato, immersa nella quiete di Contrada Casamassima, circondata da abitazioni e vicina ai principali servizi, sorge questa villa singola, pronta a conquistarti, con la sua eleganza e i suoi ampi spazi interni ed esterni.
Completamente recintata, la proprietà accoglie i visitatori attraverso un elegante viale d’ingresso incorniciato da un giardino, ben curato, di circa 600 mq, ideale per garantire tranquillità e un piacevole spazio verde da vivere tutto l’anno.
Realizzata nel 1970, la villa si sviluppa su una superficie complessiva interna di circa 290 mq, suddivisi su due livelli autonomi, ciascuno con il proprio ingresso indipendente; una caratteristica che la rende estremamente versatile: ideale per due famiglie, garantendo a tutti la massima privacy, oppure per chi immagina un’unica abitazione ampia e comunicante, soluzione realizzabile attraverso il vano scala interno.
Il piano terra, si apre su una luminosa ed accogliente cucina, dotata di fracassè, che introduce immediatamente in un’atmosfera familiare. Un ampio corridoio conduce verso gli altri ambienti del piano: un soggiorno spazioso con secondo accesso dall’esterno, un bagno padronale con vasca, una grande camera matrimoniale con affaccio sul cortile interno di circa 17 mq, in cui vi è il vano caldaia, un pratico bagno di servizio utile come lavanderia, un ripostiglio e due ulteriori camere da letto, una delle quali con affaccio sul cortile privato. L’intero livello è pensato per offrire ambienti comodi e funzionali, perfetti per soddisfare ogni esigenza quotidiana.
Dall’esterno, con ingresso autonomo, una comoda scalinata, al cui interno è stato ricavato un piccolo vano deposito, conduce al primo piano, in cui si viene accolti in un ampio soggiorno, valorizzato dall’affaccio sul balcone, da cui si gode di una vista aperta e rilassante, cucina abitabile, dotata di fracassè e ripostiglio/dispensa, un bagno padronale, un ulteriore bagno con antibagno e un secondo soggiorno che introduce nella zona notte. Qui vi sono tre ampie camere da letto, una delle quali con balcone dedicato, oltre al bagno padronale con vasca e un ulteriore ripostiglio.
Dal balcone del soggiorno, una scala a chiocciola conduce sull’ampio terrazzo panoramico di 170 mq, un luogo esclusivo da cui ammirare una vista incantevole sul paesaggio circostante, fino a scorgere il castello. Un angolo perfetto per trascorrere momenti di relax o organizzare cene estive
La villa è dotata di riscaldamento autonomo per ciascun piano, ognuno servito da una propria caldaia. La pavimentazione è in marmo e in pregiato granito indiano, le porte interne in legno stile inglese. L’immobile dispone di un sistema d’allarme volumetrico e perimetrale. Completano la proprietà un box auto di circa 24 mq e un forno a legna, perfetto per i momenti conviviali.
Questa villa rappresenta una soluzione accogliente, versatile e piena di potenzialità.
Una proprietà che conquista già dal primo sguardo e che merita di essere visitata per apprezzarne appieno atmosfera e valore.
Contattaci prima che sia troppo tardi!
Ti interessa visionare l'immobile?