In via Martucci, a ridosso della chiesa San Cosma, proponiamo la vendita di un'affascinante palazzo d'epoca di circa 450 mq totali.
Questa è una delle vie più storiche di Conversano in quanto dal 1500 al 1800 ha ospitato una delle famiglie più importanti della cittadina Conversanese: La famiglia Martucci
L'immobile gode di tripla esposizione ed affaccia a sud sulla chiesa di san Cosma, ad est su Via Martucci e ad ovest su Vico III San Gaetano. Questa caratteristica rende ogni ambiente molto luminoso.
La soluzione si sviluppa su più livelli, offrendo una vasta gamma di potenzialità e possibilità al futuro acquirente nella ridistribuzione degli ambienti.
Il piano seminterrato, diviso in quattro stanze per un totale di 75 mq circa , ancora allo stato grezzo, presenta volte a botte e rivela la bellezza autentica della pietra originale.
Il piano terra, diviso in quattro ambienti speculari nella loro composizione al piano seminterrato, ha un'ampiezza di 90 mq circa.
Le stanze presentano volte a padiglioni,una delle quali presenta una suggestiva volta a botte con testate a padiglione ornata da piccole lunette.
Questo valore aggiunto dona un tocco di autenticità all'intero immobile.
Salendo al primo piano, ci si può immergere fin da subito nell'atmosfera ricca di storia di questo splendida soluzione.
Le dieci stanze che si estendono su una superficie di circa 150 mq sono un tesoro di bellezza: ogni stanza è un capolavoro unico, caratterizzata da soffitti ornati con splendidi affreschi dell'epoca e pavimenti in cementine con motivi floreali e geometrici che conferiscono agli ambienti un'ineguagliabile fascino antico.
Il secondo piano, con una superficie di circa 35 mq, accoglie due stanze impreziosite anch'esse da particolari cementine con motivi floreali e geometrici e una delle stanze ospita un elegante caminetto.
Salendo all'ultimo piano, ci si trova di fronte ad una vista mozzafiato che abbraccia tutto il panorama di Conversano.
Il terrazzo di 45 mq circa offre l'opportunità di godere di serate al chiaro di lunae di meravigliosi tramonti, mentre la mansarda di circa 75 mq regala uno spazio flessibile e accogliente per creare uno studio artistico.
Da qui, è possibile ammirare la bellezza senza tempo della città, con il campanile della chiesa San Cosma che si erge maestoso nel panorama circostante.
Questa casa storica rappresenta non solo un investimento immobiliare, ma anche un'opportunità unica di vivere in una posizione privilegiata di Conversano e di immergersi nella sua storia e nella sua bellezza.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento